LA NOSTRA STORIA

Dal 1920 PEREGO a Vimercate è sinonimo di pentole in rame. La nostra è certamente una storia di passione. Il fondatore Pasquale iniziò la sua attività artigianale creando le prime pentole in rame da usare sul fuoco del camino. Partendo dalla lastra grezza ogni pezzo veniva lavorato interamente a mano, rifinito con il caratteristico manico ad arco ed infine stagnato all’interno per renderlo perfettamente igienico all’uso. 

Successivamente nel corso degli anni la moglie Anna affiancò la vendita di casalinghi e nacquero così le prime Liste Nozze. I figli Antonio e Paolo hanno poi proseguito nell’attività artigianale della lavorazione del rame e della lattoneria.  

100 ANNI DI PENTOLE IN RAME

La terza generazione con Stefano e Daniele guarda al futuro tenendo fede allo spirito del nonno. Offrire ai clienti un servizio accurato, cortesia e competenza che sono frutto di grande esperienza e passione.

Con la pulitura, la stagnatura, il restauro di oggetti e pentole in rame facciamo tornare nuovi e perfettamente utilizzabili pezzi dall’alto valore affettivo.

Proponiamo una gamma di prodotti selezionati tra le migliori marche ma soprattutto acquistati direttamente dai produttori. Utensili casalinghi tecnici per ogni preparazione, elettrodomestici robusti con garanzia quasi illimitata e attrezzi innovativi per la creatività in cucina.

NOVITA’ PER GUARDARE AL FUTURO

In breve all’interno del nostro rinnovato showroom troverai:

  • un’area attrezzata per dimostrazioni e corsi di cucina tenuti da Chef qualificati
  • un laboratorio dedicato agli hobby e alla creatività 
  • la nostra linea di pentole in rame artigianali 
  • un vasto assortimento di pentole specifiche e di diversi materiali per ogni tipo di cottura
  • una linea di elettrodomestici professionali
  • nuove linee di utensili casalinghi, originali ed innovativi

Vi aspettiamo!

La nostra storia Negozio