Perego Paolo snc Piazza Castellana, 8 20871 Vimercate (MB) Tel. 039 668023 P.Iva 03081890968

Pentole in Rame

Il rame ha la grande capacità di trasmettere il calore in modo uniforme e questo permette al cibo di cuocere nel migliore dei modi.

L’omogenea e dolce diffusione termica assicura una cottura che non aggredisce i cibi, preservandone le proprietà nutrizionali e le caratteristiche organolettiche.

Questo le rende le pentole più indicate per la cottura di risotti, carne e pesce. Infatti i migliori chef usano il rame perché sanno che garantisce prestazioni nettamente superiori a qualsiasi altro materiale. Sono molto belle anche per servire direttamente i cibi in tavola.

Cucinare nel rame è semplice e addirittura più facile che in altri materiali, basta rispettare solo due semplici regole:

_ Cuocere a fuoco bassissimo per sfruttare la conducibilità del rame

_ Utilizzare solo utensili in legno per evitare di danneggiare la stagnatura interna

Anche la pulizia è molto semplice : la fiamma bassa impedisce ai cibi di attaccarsi quindi la superficie interna stagnata si lava con normale detersivo da cucina e aceto, evitando di usare prodotti abrasivi. L’eventuale comparsa di aloni o macchie sulla stagnatura, dovuta all’acidità di alcuni cibi, non pregiudica la funzionalità e l’igienicità del prodotto.
La parte esterna, invece, con l’uso tende ad imbrunire: per mantenerla splendente, di tanto in tanto, può essere lucidata con sale e limone.

Le pentole in rame sono praticamente indistruttibili: basta riprendere la stagnatura di tanto in tanto per farle tornare come nuove !!

 

Casseruole in rame stagnato con coperchio

  

Casseruole ovali per Arrosti e Stampi per Pizza

Tegami e Lasagnere rettangolari

Paioli non stagnati per Polenta

Pentole e Madrine vecchie ristagnate e ricondizionate

Iscriviti alla Newsletter
Per rimanere sempre in contatto e scoprire corsi, offerte e novità!